Open source: a r/evolution in ths software industry

Dopo otto mesi di ricerca, è pronto il final report che evidenzia l'impatto economico dell'Open Source sull'industria del software ma sopratutto sul conto economico delle aziende che lo adottano. Una ricerca approfondita, ricca di dati e di analisi.

Il report "Open Source : a r/evolution in the software industry ?" di circa 225 pagg puo essere scaricato assolutamente gratis dal sito personale di Andrea Salvaggio: http://www.salvaggio.net/index.php?page=publications&cat=report.

Al termine di circa otto mesi di ricerche, il documento finale evidenzia come il software open source stia avendo notevole impatto sul settore, specialmente dal punto di vista degli utenti business. La ricerca, quindi, dedica uno spazio limitato all’aspetto "filosofico" dell’open source come modello di produzione comunitaria di software (poiche esistono gia’ tantissime pubblicazioni in riguardo) ma si concentra sulla dimensione economica del fenomeno, molto meno nota. Analisi di costi, di return su investimenti, di modelli organizzativi di migrazione, studi comparativi formano l'ossatura del documento.

Privacy Policy