mysql_connect()

Apre una connessione verso un DB MySQL.

$db = mysql_connect([$db_host[, $db_username[, $db_password[,$newlink[,$clientflags]]]]]);
$db Restituisce un identificatore della connessione col DB (da utilizzare nelle chiamate alle successive funzioni di interrogazione) e FALSE in caso di fallimento
$db_host Nome host del database server e relativa porta. Default: localhost:3306
$db_username Nome dell'utente per il login al database. Di default corrisponde all'utente che possiede il processo corrente.
$db_password Password per il login al database. Di default è una stringa vuota
$newlink Di default, se viene effettuata una seconda chiamata a mysql_connect con gli stessi parametri, non viene aperta una nuova connessione ma la funzione restituisce l'ID della connessione esistente. Se questo parametro è impostato a TRUE viene aperta una nuova connessione ad ogni chiamata.
$clientflags Combinazione dei flag MYSQL_CLIENT_COMPRESS (usa la compressione dei dati), MYSQL_CLIENT_IGNORE_SPACE (permette gli spazi dopo i nomi delle funzioni) o MYSQL_CLIENT_INTERACTIVE (lascia trascorrere interactive_timeout secondi - anziché wait_timeout - di inattività prima di chiudere la connessione).

Compatibilità: il paramentro $newlink è stato indrodotto dal PHP 4.2.0; mentre $clientflags dal PHP 4.3.0
La connessione verrà chiusa al termine dell'esecuzione dello script, a meno che non venga chiusa esplicitamente da una chiamata a mysql_close().

Privacy Policy